Orizzonti in movimento

Orizzonti in movimento

L’orizzonte è la linea oltre il quale lo sguardo non arriva,il limite ultimo fino a dove si allunga l’occhio.

Esiste anche l’orizzonte del cuore,l’orizzonte della mente, dei  sogni e quello non si vede ma si intuisce o almeno di alcuni individui è lampante…forse.

Che puoi saperne tu dei miei orizzonti? Se si sono ristretti e avrebbero bisogno di ampliarsi oppure se sono più vasti di quello che supponi ? Se quello meschino fossi tu?Troppe affermazioni scontate, troppa saccenza e superficialità scaturisce dalle tue parole.Ho cambiato punto di vista; l’angolazione dei miei pensieri si è spostata in luoghi lontani dal tuo giudizio e dalla tua immaginazione.I nostri orizzonti non coincidono più da tempo e non sono sicura che si siano sfiorati in passato;l’avevo desiderato tanto che ero certa che fosse così ma temo di averlo solo sognato, capita……a me spesso.Non dirmi dove devo guardare, cosa devo cercare, io lo faccio già da sola e per me,non posso ,non posso certo farlo per te, e come? Non è giusto che io cambi i tuoi orizzonti e neppure che tu lo faccia con i miei.

Attenzione!!!!!Posso farti credere che sia riuscito a farmi pensare come te ,sognare come te  ma io non sono uguale a te.

Ciò che tu senti non è lo stesso che sento io.

Non sono una bambola che adagi dove ti può far comodo…tanto rimane lì,sembro ferma,come dici tu ma io sono talmente veloce che non hai modo di renderti conto che sono lontana,lontana da te.

Sono uno spirito libero …..anch’io!

 

15 pensieri su “Orizzonti in movimento

  1. Una volta si guardava l’orizzonte e si immaginavano strani paesi, strane popolazioni con abitudini e culture diverse. Adesso si sa che anche dall’altra parte c’è quello che ci sta qui e la magia è finita…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.