E’ Un film?

E’ Un film?

Sembra il mese d’ Agosto con le giornate corte e le strade deserte.

Ma se cammini per le strade il silenzio è tombale, le lenzuola sventolano dai balconi,le finestre sono aperte qualcuno abita ,vive quelle case.

File di auto in ogni angolo di strada o di parcheggio, qualche passante solitario in compagnia del suo cane, tutto normale. Il sole splende e non e’ cosi’ freddo eppure non ci sono i bambini nel parco anzi i cancelli sono chiusi.

In cortile non ci sono le signore che si riuniscono nel tardo pomeriggio sotto i pini e neppure le partite di calcio con il pallone di spugna.

Gli abituali crocchi furtivi presso un certo pianerottolo sono improvvisamente scomparsi.

Irreale silenzio… niente traffico della mattina alla rotonda e neppure nelle ore di punta della sera, ho sbagliato paese?

Di fronte al supermercato in fila indiana,il deserto nel parcheggio…. Strani marziani all’ entrata in religioso silenzio e a distanza…..quante vetrine chiuse.

Niente caffè al bar né gita al centro commerciale ?Che succede?

Veloci e silenziosi… Cos’è ? Il mondo in quarantena …..sembra un film di fantascienza sulla fine del mondo.

 

28 pensieri su “E’ Un film?

  1. Potrebbe essere un film di fantascienza in cui la realtà supera la fantasia. La realtà si nasconde nei dettagli … o come trave negli occhi. Ma se siamo narcotizzati non ci accorgiamo di nulla. Così come Ulisse fece con Polifemo, grande e grosso com’era. Era talmente ubriaco che Ulisse non potè che finire il lavoro.

    "Mi piace"

      1. Come se viviamo di questi? A chi non piace pensare che il massimo del futuro sia l’ aperitivo e la passeggiata i centro… QL è il massimo che si può sperare

        "Mi piace"

  2. Il silenzio che si ode da mattina a sera è terribile. Io sto in mezzo al verde e sembra come se il mondo fosse scomparso. Solo quando si va a fare la spesa si capisce che c’è ancora l’umanità. Spero che tutto torni a posto perchè sono stanca di questo silenzio e di non poter stare in mezzo alla gente.

    "Mi piace"

      1. Io non vivo in una città. Io vivo nella periferua, in mezzo al verde. Ma di solito si odono le macchine della strada che va verso il paese oppure la gente che parla mentre corre, insomma si ode qualcosa. Adesso invece nulla, non si sente fiatare una mosca e sembra di vivere in un mondo deserto senza esseri umani. 🙁

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.